Recensione: "Afterburn | Aftershock" di Sylvia Day

06.01.2021
"Stai giocando con uno dei miei" disse freddamente, osservando mentre si portava la mano alla bocca.
"Non sei mai stato crudele".
"Avevo un cuore" , disse lui, "poi qualcuno me l'ha spezzato".

Titolo: Afterburn | Aftershock

Autrice: Sylvia Day

Casa editrice: HarperCollins Italia

Genere: contemporary romance, erotic romance

Pagine: 301

Prezzo: 10,00€ (formato cartaceo), 6,99€ (formato e-book)

Autoconclusivo

TRAMA

Le regole da non infrangere erano due: mai mischiare il piacere agli affari, mai portare il lavoro in camera da letto. Nell'attimo esatto in cui avevo posato gli occhi su Jackson Rutledge ero sicura che le avrei infrante entrambe. E non potevo dire di non sapere che sarebbe stato un grosso errore. Due anni dopo, Jax è tornato. Ma io, nel frattempo, ho imparato un paio di cosette. Non sono più la donna che conosceva, lui invece non è cambiato. A differenza della prima volta in cui le nostre vite si sono incrociate, ora so perfettamente con chi ho a che fare... e quanto possa creare dipendenza. Il lussuoso ambiente tutto glamour, sesso e potere che una volta era territorio esclusivo di Jax, non lo è più. Ora anch'io conosco le regole del gioco. La prima, la più importante, è una sola: tieniti stretti i nemici. 

RECENSIONE

Buongiorno lettori e lettrici, rieccomi di ritorno sul blog per parlavi della mia ultima lettura: Afterburn | Aftershock di Sylvia Day.

Sebbene io e Sylvia ormai ci amiamo follemente perché scrive da Dio e la Crossfire series sia entrata a far parte delle mie serie romance preferite di sempre, questo romanzo è stato un ni.

Mi spiego meglio: i personaggi principali mi piacciono abbastanza, soprattuto Gianna. Si presenta come una donna molto ambiziosa e sicura di sè e adoro i suoi fratelli, mi hanno fatta morire dalle risate. Ciò che non mi ha convinta è che torna troppo presto tra le braccia di un uomo che l'aveva fatta soffrire scomparendo dalla circolazione anni prima e senza darle nessuna giustificazione.

Mi spiace veramente molto, Sylvia, ma Jax non mi ha convinta... e penso che in parte sia colpa delle aspettative assurde che mi sono creata dopo aver conosciuto Gideon Cross (aiutatemi, sono un caso disperato ahah).

A parte gli scherzi, a livello stilistico trovo che scorra piuttosto bene ma non ho sentito quella scintilla in più che, ad esempio, in A nudo per te mi aveva conquistata sin dal primo capitolo.

Abbandonerò la Day? Mai e poi mai! Anzi: nella mia libreria mi sta già aspettando Un cuore da riscaldare e non vedo l'ora di iniziarlo.

Autrice

Cecilia