Recensione: "Amore Reale" di Emma Chase
Ero famoso prima di venire al mondo e il mio nome resterà nella storia molto a lungo dopo che sarò finito sotto terra. La cattiva reputazione è temporanea, la celebrità è incostante, ma il sangue blu... il sangue blu è per sempre.

Titolo: Amore Reale
Autrice: Emma Chase
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: contemporary romance, royal romance
Serie: Royally (1)
Pagine: 352
Prezzo: 12,00€ (formato cartaceo), 5,99€ (formato e-book)
TRAMA
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto "Sua Bollente Altezza", è un uomo affascinante e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una gelida notte a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia... Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l'accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d'olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Nicholas dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l'uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre...
RECENSIONE
"Amore Reale" è il primo romanzo della serie Royally scritta da Emma Chase. Cosa dire di questo primo romanzo? L'ho A-DO-RA-TO!
La storia d'amore che nasce tra il principe Nicholas e la giovane Olivia è davvero una bellissima favola moderna. Ho amato entrambi i protagonisti e mi sono follemente innamorata di Nicholas! Nicholas Pembrook è il principe perfetto. Affascinate, carismatico, spiritoso e pensa prima di tutto al suo popolo. Olivia Hammond invece vive dall'altra parte dell'oceano, a New York e dedica tutta sè stessa alla pasticceria della madre. Entrambi però si nascondo dietro una maschera. Nessuno dei due ha mai pensato davvero alla propria felicità. Non se lo possono permettere, per il bene di chi gli sta intorno. Quando però, una notte di inverno si incontrano nasce subito qualcosa di speciale.
Due personaggi straordinari, una storia d'amore che sfiderà anche leggi e tradizioni reali, location fiabesche da sogno e un finale che vi sorprenderà.
Ho dato 4,75⭐️invece di 5 a questo romanzo perchè nonostante il finale mi sia piaciuto e mi abbia anche sorpresa, non era esattamente come lo avrei voluto (se avete letto il libro o lo leggerete capirete cosa intendo), comunque vi stra-consiglio di leggerlo!

Autrice
Cecilia Mancin