Recensione: "Ancora una volta" di Jodi Ellen Malpas
"Ti amerò finchè avrò fiato nei polmoni, Olivia Taylor." Trova la mia mano e si porta il diamante alle labbra. "Per l'eternità."
Scuoto la testa. "Non è abbastanza."
"Allora anche oltre" sussurra.

Titolo: Ancora una volta
Autrice: Jodi Ellen Malpas
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: erotic romance
Serie: One night trilogy (3)
Pagine: 398
Prezzo: 9,90€ (formato cartaceo), 3,99€ (formato e-book)
TRAMA
Livy non ha mai provato un desiderio così intenso. L'affascinante Miller Hart l'ha ammaliata, sedotta e amata come mai nessuno prima. È arrivato a conoscere i suoi pensieri più inconfessabili e l'ha condotta in un mondo pericoloso da cui è difficile fuggire. Miller farebbe di tutto pur di proteggerla e tenerla al sicuro fino a rischiare la sua stessa vita. Eppure l'oscuro passato dell'uomo non è l'unica minaccia che rischia di compromettere il loro futuro insieme. Quando Livy scoprirà la verità sulla sua famiglia, ci sarà uno strano cortocircuito tra passato e presente. La ragazza si ritroverà così stretta tra l'appagante e struggente amore per Miller e un'ossessione ad alto rischio che potrebbe determinare la fine per entrambi…
RECENSIONE
Buon pomeriggio lettori e lettrici, rieccomi dopo un po' di tempo (e una sessione universitaria davvero stancante) per parlarvi dell'ultima lettura che ho concluso: Ancora una volta di Jodi Ellen Malpas.
Chi mi segue da più tempo ormai sa quanto io ami la Malpas: i suoi libri mi rapiscono sempre, tengono sveglia la notte, le storie d'amore che crea mi fanno innamorare ogni volta, per non parlare dei book boyfriends!
Ancora una volta è il terzo e ultimo capitolo della One Night trilogy, serie erotic romance che ha come protagonista Olivia Taylor e Miller Hart.
Se nei primi 2 libri - Per una sola notte e Tutte le volte che vuoi - la trama era incentrata sul legame tra Olivia "Livy" e Miller e l'attenzione del lettore viene focalizzata sui sentimenti che entrambi nutrono l'uno per l'altra e che si intensificano pagina dopo pagina, in quest'ultimo romanzo tutte le domande che sono sorte riguardo al passato di Miller, ai suoi persecutori e a tutto l'aspetto mistery in generale trovano una risposta.
Devo ammettere che nonostante la mia totale fiducia nella straordinaria penna di Jodi Ellen Malpas avevo paura che Ancora una volta non riuscisse a soddisfare a pieno le mie aspettative, insomma: nodi da sciogliere alla fine di Tutte le volte che vuoi erano ancora tanti, i misteri che si celano nel passato di Miller si infittiscono... pensavo che in 330 pagine non sarebbe stato facile riuscire a rispondere a tutte le mie domande e ad aggiungerci il lieto fine tipico dei romanzi di JEM. Eppure questa donna mi ha fatta ricredere ancora una volta!
Anche se i primi capitoli sono un po' lenti e a tratti ripetitivi, al termine del libro mi sono sentita soddisfatta: c'è stata una crescita di ogni singolo personaggio di questa storia intricata, Miller ha sconfitto i suoi demoni e perfino Olivia ha fatto pace con il suo passato.
Il coronamento di tutta la serie è arrivato con l'epilogo: come lo descriverei? La quiete dopo la tempesta, un sospiro di sollievo... la pace che tutti attendevano.
Non mi ha fatto, certo, lo stesso effetto di This Man - Jesse Ward il Lord del Maniero è uno dei miei più grandi book boyfriends di sempre - ma mi ci sono affezionata comunque. È certamente una trologia che consiglierei a chiunque ami le storie di redenzione e vero amore.

Autrice
Cecilia