Recensione: "Bacio Reale" di Emma Chase

20.05.2020

Nessuna donna nasce regina, aprescindere dal titolo che le viene assegnato alla nascita.

I re vengono incoronati. Le regine... le regine risorgono.

Titolo: Bacio Reale

Autrice: Emma Chase

Casa Editrice: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary romance

Serie: Royally (0.5)                                                                                                                            

Pagine: 283                                                                                                                                                

Prezzo: 9,90€ (formato cartaceo), 5,99€ (formato e-book)

TRAMA

La principessa Lenora Celeste Beatrice Arabella Pembrook non ha avuto un'infanzia facile. Fin da piccola, infatti, è stata educata per diventare regina. La prima regina di Wessco. Ed è stata incoronata a soli diciannove anni. Grazie al suo fascino, alla sua intelligenza e alla sua autorevolezza, la giovane età non è mai stata un problema. Con una sola eccezione. I suoi consiglieri e l'intero Parlamento, infatti, premono perché si sposi al più presto. E nonostante Lenora non abbia la minima voglia di lanciarsi tra le braccia di un uomo che la desidera solo per il suo ruolo, sa bene che regnare comporta degli obblighi. Anni prima, Edward Langdon Richard Dorian Rourke ha detto addio al suo titolo nobiliare e al suo Paese. Adesso la sua è una vita avventurosa: scala montagne, esplora foreste, assaporando e godendo di ogni istante di libertà. Almeno finché il senso del dovere non lo riporta a casa. Quello che Lenora e Edward non immaginano è che tra i muri di pietra del palazzo reale sta per accadere qualcosa che potrà cambiare per sempre il destino della monarchia. E le loro vite... 

RECENSIONE

Trionfo dell'amore ed emancipazione femminile. Sono queste le prime due espressioni che mi vengono in mente per descrivere questo romanzo.

Ho amato alla follia questo romanzo! Quella tra Edward e Lenora è una storia d'amore davvero meravigliosa. Lenora è una donna determinata, devota a l suo popolo e nata per essere regina. Contro ogni convenzione e tradizione maschilista. È senza dubbio uno due personaggi femminili che abbia mai letto.

E cosa dire di Edward? Sono perdutamente innamorata di lui. Un ragazzo gentile, divertente e incredibilmente dolce. Follemente innamorato di Lenora, farebbe di tutto per lei. E penso che siano,insieme a Nicholas e Olivia, la coppia più bella di tutta la Royally series.

L'unico motivo per cui ho dato a questo romanzo 4,5⭐️ invece di 5 è il fatto che le prime 120 pagine circa sono molto tristi e il ritmo e un po' più lento rispetto al resto del libro, tutto il resto però è perfetto.

Vi farà commuovere, vi farà sospirare e soprattutto vi farà innamorare! Non potete non leggerlo!

Questa è la copertina dell'edizione originale americana
Questa è la copertina dell'edizione originale americana

Autrice

Cecilia Mancin