Review party: "Battiti sbagliati" di Diamante Giorgese
Lei non vuole avere nulla a che fare con me. Tutto ciò che mi resta è questo progetto di matematica e quell'odioso gioco a cui ho dato vita ma che mi ha permesso di conoscerla, di sentirla.

Titolo: Battiti sbagliati
Autrice: Diamante Giorgese
Casa editrice: Self-published
Serie: The Beats Series (2)
Genere: young adult romance
Pagine: 224
Prezzo: 12,99€ (formato cartaceo), 3,99€ (formato e-book)
TRAMA
Dopo quanto accaduto al compleanno di Sofia, Ivonne capisce di non poter più continuare il gioco iniziato da Tommaso.
Vuole chiudere i ponti con lui e la sua ragazza e concentrarsi sull'unica certezza che le resta: la relazione con Matteo. Insieme progettano un futuro che sa di convivenza dopo il diploma, con la borsa di studio. Un futuro giusto, che non ha nulla a che fare con il ricatto che Tommaso continua a usare e che nonostante tutto mostra a Ivonne lati di sé che non credeva di avere, mettendo in dubbio ogni cosa.
A 17 anni ci solo lati nascosti della propria anima che gridano e ti portano a fare cose che non ti aspettavi, a provare attrazione per chi credevi di odiare.
Ivonne capisce che Tommaso ha in mano un potere troppo grande e la borsa di studio di cui ha bisogno è sempre più lontana.
Non si può continuare così, è giunto il momento di una scelta.
Quel cuore che da mesi batte battiti sbagliati, per chi batte davvero?
RECENSIONE
Ed eccoci arrivati al secondo romanzo della The Beats series: Battiti sbagliati.
Il finale aperto del primo romanzo - Battiti rubati - ci aveva lasciate tutte con il fiato sospeso e nel seconndo romanzo di questa serie ripartiamo da dove ci eravamo lasciati.
Devo ammetterlo: mi è paciuto molto di più del primo. Se in Battiti rubati vediamo per gran parte del libro una serie infinita di scelte discutibili e comportamenti assurdi da parte di tutti i protagonisti - chi più chi meno -, in Battiti sbagliati si nota finalmetne una crescita personale.
Ivonne, la nostra tormentata protagonista, continua ad essere tormentata dai dubbi e dalle insicurezze tipiche dell'età adolescenziale ma nonostante tutto ciò le emozioni di questa ragazza si riescono a percepire benissimo.
Tommaso ha fatto un glow up assurdo. Finalmente! Come mi avevo scritto nella recensione del primo libro, questo personaggio aveva del potenziale e in Battiti sbagliati, Diamante Giorgese ha iniziato a svilupparlo davvero molto bene: dal classico cattivo ragazzo della scuola sta pian piano iniziando a maturare, a prendere decisioni difficili e a compiere anche qualche gesto romantico.
Direi che nonostante Sofia (che odio profondamente) e "l'incognita Matteo" questo libro 4✩ se le merita tutte.
Grazie mille Diamante Giorgese per avermi dato l'opportunità di leggere in anteprima anche il secondo romanzo della The Beats series.
Autrice
Cecilia