Recensione: "Bugie e tradimenti" di Lisa Renee Jones
Ritengo che la capacità di diventare una persona di nostra "creazione" è la bugia perfetta. Almeno lo ammetto.

Titolo: Bugie e tradimenti
Autrice: Lisa Renee Jones
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: dark romance
Serie: The secret life of Amy Bensen (3)
Pagine: 362
Prezzo: 9,90€ (formato cartaceo), 4,99€ (formato e-book)
TRAMA
Sei anni fa, Chad si è messo alla ricerca di un tesoro pericoloso, ma la caccia si è rivelata mortale quando la casa della sua famiglia è stata data alle fiamme e i suoi genitori sono morti. Così, per proteggere sua sorella Amy da ulteriori rappresaglie, Chad le ha creato una nuova identità, le organizzato una nuova vita con l'aiuto di un amico, e le ha lasciato credere che fosse morto anche lui.
Ma gli uomini che avevano incaricato Chad di trovare il tesoro hanno seguito le sue tracce, l'hanno imprigionato e torturato per scoprire dove l'ha nascosto. Quando ormai pensa di essere spacciato, una donna bellissima dai capelli scuri di nome Gia lo aiuta a fuggire, promettendogli di condurlo dal suo peggior nemico. Chi è questa donna misteriosa e perché lo sta aiutando? Mentre cerca di dipanare i profondi misteri del passato, Chad sente che si sta innamorando di lei, ma sa di non potersi fidare di nessuno se non vuole mettere a rischio ciò che conta davvero per lui: la sicurezza di sua sorella Amy e la sete di vendetta.
RECENSIONE
Eccomi tornata miei cari readers per parlarvi dell'ultima lettura che ho terminato: Bugie e Tradimenti.
Come sapete già dalle ultime recensioni che vi ho portato qui sul blog, la serie "La doppia vita di Amy Bensen" mi sta piacendo davvero moltissimo e dopo il cliffhanger di Infinite possibilità non ho resistito e ho subito iniziato il terzo romanzo.
Bugie e Tradimenti ci porta un cambio di prospettiva e ci ritroviamo a leggere la storia dal punto di vista di Chad. Ebbene sì, il fratello che Amy ha sempre creduto essere morto nell'incendio di 6 anni prima è vivo ed è in grave pericolo. Leggere dal punto di vista di Chad e conoscere i suoi pensieri, le sue paure e il suo profondo senso di colpa nei confronti dei genitori e della sorella ha portato emozioni contrastanti.
All'inizio ero completamente sconvolta ed ero diffidente almeno quanto lui nei confronti di Gia, la brillante ragazza che è riuscita a farlo fuggire dalla prigionia. Proseguendo con la lettura, però, ho iniziato ad entrare in sintonia con questo nuovo POV e soprattutto con Gia fino ad innamorarmi anche di questa nuova coppia sul finale del romanzo.
Sebbene abbia trovato questo romanzo meno coinvolgente dei due precedenti, Lisa Renee Jones è riuscita a mantenere un bell'equilibrio tra suspense e scene romantiche anche in Bugie e sentimenti, lo stile è più grezzo visto il cambio di punto di vista da Amy al fratello ma la purezza del cuore di Gia e la spontaneità dei sentimenti che nascono tra lei e Chad ha reso anche questa lettura molto piacevole.
E il finale non è stato "traumatizzante" come in Fuga dalla realtà e Infinite possibilità... grazie Lisa, il mio cuoricino iniziava a risentire di tutta questa suspense ahah!
Inutile dirvi che ora mi butterò subito su Ritorno alla realtà.
Sarà all'altezza delle aspettative? Ci sarà il finale da favola che desidero per Amy e Liam? Lo scoprirete nella prossima recensione!

Autrice
Cecilia Mancin