Recensione: "Incontro reale" di Emma Chase

11.05.2020

Una volta c'era un ragazzo patetico che ha incontrato un timida, incantevole ragazza e insieme sono diventati qualcosa di più... qualcosa di forte e meraviglioso e per sempre.

Titolo: Incontro Reale

Autrice: Emma Chase

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: contemporary romance, royal romance

Serie. Royally (2)

Pagine: 312

Prezzo: 12,00€ (formato cartaceo), 5,99€ (formato e-book)

TRAMA

Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell'erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione "regale": le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Ma tra tutte è una ragazza tranquilla - con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo - a catturare la sua attenzione, con la sua bellezza autentica, la sua forza d'animo e il suo sfacciato umorismo. Se intende correggere i propri difetti per conquistarla, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.

RECENSIONE

Anche questo secondo libro della Royally series mi è piaciuto molto. Una lettura scorrevole e molto molto carina. Mi è piaciuta tantissimo la crescita del personaggio di Henry: penso che in questo romanzo abbia ritrovato sè stesso e abbia scoperto aspetti di sè di cui nemmeno conosceva l'esistenza. Cambia per amore. Sarah invece è uno dei personaggi in cui più mi sono riconosciuta. Una ragazza timida, gentile, fine innamorata dei libri e dell'amore; ma anche dotata di grande intelligenza e razionalità.

L'incontro tra questi due personaggi è letteralmente da fiaba Disney. E sarà solo l'inizio di una storia d'amore magica con qualche colpo di scena, un finale che vi farà sospirare.e un pizzico di trash.

Per ora preferisco "Amore reale" rispetto a questo soprattutto perchè nei primi capitoli di "Incontro Reale" il ritmo è più lento rispetto a quanto invece succede nel primo romanzo della serie, e questo è il motivo principale per ho dato e questo libro 4,5/5⭐️

Questa è la copertina dell'edizione originale americana
Questa è la copertina dell'edizione originale americana

Autrice

Cecilia Mancin