Recensione: "Infinite possibilità" di Lisa Renee Jones

30.06.2020
"La speranza è mia nemica. È peggio delle bugie. Promette e riprende. Mi prende in giro e mi strappa il cuore."

Titolo: Infinite possibilità

Autrice: Lisa Renee Jones

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: dark romance

Serie: The secret life of Amy Bensen (2)

Pagine: 184

Prezzo: 9,90€ (formato cartaceo), 4,99€ (formato e-book)

TRAMA

Segreti e bugie. Sono dappertutto: la perseguitano, la tormentano. Tra tutti i suoi problemi, lui è sempre stato la sua via di fuga, la sua passione. L'unica persona di cui sia riuscita a fidarsi in sei anni. E invece anche lui le ha fatto mettere in dubbio la sua fiducia, ferendola profondamente. Ma come gli ha detto già in passato, si sente ferita, non distrutta. È pronta a lottare e non solo per la sopravvivenza. Sta lottando per la verità e finché non l'avrà trovata non si fermerà davanti a niente e nessuno, neppure per lui. 

RECENSIONE

Dopo il finale assolutamente inaspettato di Fuga dalla realtà che ha quasi ucciso ogni certezza che avevo su tutta questa serie, mi sono subito fiondata su Infinite possibilità.

Che tensione!

Ho l'impressione che l'unico libro "tranquillo" di questa tetralogia sia il primo. Da Infinite possibilità in poi ho compreso che mi aspetto solo ansia e suspence alle stelle. E devo dire che la cosa mi intriga...

Uno dei motivi che mi ha spinta a iniziare questa serie, infatti, è stato proprio il voler vedere come l'autrice avrebbe gestito il connubio mistery + love story: due trope opposti che non è facile mettere insieme in un romanzo, ancora di più in una serie... ma la Jones sta facendo un ottimo lavoro.

In questo secondo romanzo, Amy si trova a dover mettere in dubbio persino le poche certezze che aveva su Liam. È innamorata, certo, ma ormai sappiamo che è la paura a dominare la sua vita. E così riprende a scappare e cambiare continuamente la propria identità. Qualcosa, però, in lei è cambiato: ho visto più consapevolezza e soprattutto una grande voglia di rivalsa. Dopo aver conosciuto Liam, in lei si è risvegliata una forza di volontà inaspettata e davvero ammirevole.

Nonostante tutto ciò che ha vissuto e i pericoli che continua a correre, la nostra protagonista vuole prendere in mano la propria vita... e Liam Stone ha tutta l'intenzione di esserle vicino e far tutto quanto in suo potere per aiutarla a liberarsi dai suoi demoni.

Ho amato Liam sin dal viaggio in aereo all'inizio di Fuga dalla realtà: è un personaggio straordinario, l'uomo dei sogni di ogni donna, il principe azzurro che sognamo da bambine. Anche in questo libro non sono riuscita a trovargli nessun difetto, è disposto a rischiare tutto per di poter stare con la sua amata Amy e porre fine all'incubo nel quale entrambi sono stati catapultati.

La ciliegina sulla torta di questo libro è stato il polt twist finale. ASSURDO! Sono rimasta davvero scioccata.


Mi sto innamorando sempre di più della penna di Lisa Renee Jones e non vedo l'ora di iniziare Bugie e Tradimenti! Devo sapere.

Questa è la copertina dell'edizione originale americana
Questa è la copertina dell'edizione originale americana

Autrice

Cecilia Mancin