Recensione: "Insieme per sempre" di Lauren Rowe
Le afferro la mano, gliela bacio e la premo sul mio petto nudo, proprio in direzione del cuore. "Il sole, la luna e le stelle. Il sole e la luna sono circondati da un cielo pieno di stelle, piccola.. che saresti tu. Perché tu sei il mio universo".

Titolo: Insieme per sempre
Autrice: Lauren Rowe
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance, erotic romance
Serie: The Club (4)
Pagine: 475
Prezzo: 7,90€
TRAMA
Pensavano di avere raggiunto la vetta più alta. Ma si sbagliavano. Jonas e Sarah sono uniti più che mai, ma la loro bruciante storia non smette di regalare nuove emozioni, fino ad arrivare al culmine, sfiorando vette di sensualità mai neppure immaginate. L'amore e la passione che li lega sono andati crescendo e il frutto sarà un regalo della natura, un'esperienza incomparabile, la nascita di una nuova vita e di un futuro radioso.
RECENSIONE
Dopo tre romanzi, una storia d'amore appassionante e un colpo di scena dietro l'altro siamo arrivati al quarto libro delle "The Club" serie: "Insieme per sempre".
Per me questo libro è stato un ni (più no che sì se devo essere sincera): Dopo l'epilogo di "Insieme per amore" avevo grandi aspettative per questo libro, l'ultimo su Jonas e Sarah: mi aspettavo un romanzo più "tranquillo" rispetto al precedente dato che i problemi più grandi erano stati definitivamente risolti; incentrato quasi esclusivamente sulla storia d'amore dei protagonisti ai quali ormai mi sono affezionata moltissimo. E invece è stata una delusione.
Ho letto un commento su Goodreads in cui la stessa Lauren Rowe diceva che "Insieme per sempre" è stato scritto principalmente per le fan della serie. Originariamente la "The Club" series doveva essere doveva essere composta solamente da tre romanzi ("Insieme per gioco", "Insieme per passione e "Insieme per amore") ma la Rowe continuava a ricevere messaggi in cui le fan più sfegatate le chiedevano di scrivere altro su Sarah e Jonas.
Apprezzo che Lauren abbia voluto accontentare le fan e ovviamente mi ha fatto piacere conoscere i retroscena del viaggio di nozze dei nostri amati protagonisti, come si è evoluta la loro relazione dopo il matrimonio ed è stato bello rivedere anche Josh, Kat e Henn, inoltre l'amore tra Jonas e Sarah viene messo molto più in evidenza rispetto a tutti i precedenti libri della "The Club". E questo è tutto ciò che ho da dire di positivo su "Insieme per sempre".
Gli ho dato 2,5/5⭐️ perchè l'idea di un bel romanzo c'era ma il modo in cui è stata messa per iscritto, a mio parere, è completamente sbagliato: ci sono decisamente troppi salti temporali, si va avanti di mesi o anni nel giro di una decina di pagine e la percezione che ha il lettore è che la storia sia piena di buchi. La narrazione è veloce,forse troppo, e gli avvenimenti sono collegati male l'uno all'altro. Il tutto no fa che rendere la lettura ripetitiva. Ho avuto l'impressione che siano stati presi tanti piccoli ma significativi pezzetti della storia d'amore dei protagonisti e siano stati messi insieme un po' a caso, senza un vero e proprio filo logico.
Come ho già detto in precedenza mi ha fatto piacere che Lauren Rowe abbia voluto condividere con noi lettrici alcuni avvenimenti della luna di miele della coppia ma piuttosto che scrivere un romanzo del genere avrei preferito che scrivesse semplicemente una novella. Insomma, mi è sembrato tutto molo forzato.
Questa è la mia opinione su "Insieme per sempre", se vi va ditemi la vostra.
Alla prossima recensione!

Autrice
Cecilia Mancin