Recensione: "International Guy - Parigi, New York, Copenaghen" di Audrey Carlan

17.01.2023

Titolo: International Guy - Parigi, New York, Copenaghen

Autrice: Audrey Carlan

Casa editrice: Mondadori

Genere: erotic romance

Serie: International Guy (1)

Pagine: 392

Prezzo: 14,90(versione cartacea), 7,99€ (versione e-book)

TRAMA

Parker Ellis ha un dono: capisce davvero noi donne. Ci adora tutte, alte magre grasse, giovani e non, in ognuna di noi vede qualcosa di unico e speciale. Per questo ha fondato la International Guy, per esaudire i nostri sogni. Qualsiasi cosa desideriamo dalla vita lui la renderà realtà. Nessuna richiesta è troppo esigente o troppo strana. Per il giusto prezzo tutto è possibile. Per questo Ellis si definisce Dream Maker, il creatore di sogni, dei nostri sogni. A lavorare con Parker c'è Bo, il Love Maker, l'uomo dell'amore. La sua bravura nel corteggiare le donne è senza pari. Se una di noi ha bisogno di trovare l'amore, di potenziare il sex appeal, se ci serve un accompagnatore affascinante per far colpo su qualcuno o per concludere un affare lui è il nostro uomo. Bo è un camaleonte: può essere qualunque cosa ci serva. E poi c'è Royce, il Money Maker, l'uomo dei soldi. Trasforma in oro tutto quello che tocca. Se hai problemi di soldi, preoccupazioni relative all'andamento della tua attività, è lui quello che può fare la differenza. E se fossi confusa su quello che vuoi davvero? Nessun problema. La International Guy è capace di tirarti fuori i desideri più nascosti, di capire veramente cosa ti muove, il bisogno reale dietro qualsiasi tua richiesta. E se quello che davvero ti serve è semplicemente una notte di passione con un uomo senza inibizioni? Ancora una volta nessun problema... 

RECENSIONE

Ebbene sì, finalmente, dopo tanto tempo dall'uscita di tutta la serie di International Guy in Italia finalmente la inizio e...wow: quel che si dice, almeno a mio parere, una serie originale. Una trama diversa, coinvolgente - perché la penna di Audrey Carlan mi sa prendere giorno e notte come poche altre autrici riescono a fare (vedi Jodi Ellen Malpas e Silvia day su tutte).

E che dire tre protagonisti maschili? Incredibilmente affascinanti, ognuno ha modo suo e che gestiscono questa agenzia per rendere i sogni delle donne realtà.

Fin dal momento in cui ho letto la trama del primo romanzo sono impazzita: da Audrey Carlan dopo la serie di "Calendar Girl" (trovate le recensioni già qui sul blog) - che tante hanno criticato ma che io ho amato follemente - mi aspettavo grandi cose, ma con quesat nuova storia ha decisamente superato le mie aspettative.

Il primo personaggio di cui voglio parlare è il protagonista, il più importante di questi tre uomini: Parker Ellis. Un uomo estremametne attraente, che sa quello che vuole e sa perfettamente come rendere felice ogni donna, come far sentire ogni donna importante e permetterle di esprimersi al meglio e questo lo si capisce fin dal secondo capitolo.

Il secondo personaggio è Bogart, o come ama farsi chiamare Bo, che è il Love Maker: affascinante anche lui a modo suo - non è il mio uomo dei sogni perché ha una prima lettura in questo romanzo senza dubbio scelgo Parker -  però anche Bogart ha il suo perchè e soprattutto ha una qualità che ogni donna ama in un uomo: è spiritoso . Sa sempre come far ridere una donna e soprattutto essendo, il Love Maker si occupa dell'aspetto estetico delle donne: di vestiti, di trucchi,... come si vedrà nel corso di tutto il libro è un esperto di stile, di make up e di acconciature.

L'ultimo dei tre personaggi che vi presento è Royce, ovvero il Money Maker, cioè l'uomo dei soldi. A mio parere è il più misterioso tra questi tre uomini della IG e mi ha subito intrigata. È un personaggio che non lascia trapelare molto di sé e di quello che pensa, a meno che non sia da solo con Bo e Parker, ma nonostante ciò una delle prime cose che si notano quando si incontra questo personaggio nel romanzo è il suo carattere deciso: sa esattamente quello che vuole e si scoprirà anche una parte del suo passato - sì, piccolo spoiler - che, almeno personalmente, non mi sarei mai aspettata e che lo rende un uomo ancora migliore (se già mi piaceva prima dopo aver saputo quel dettaglio della sua storia passata mi piace ancora di più).

Questi tre uomini straordinari ci portano, in questo primo romanzo, in giro per tre città del mondo ovvero la più romantica e femminile di tutte, Parigi, tra musei, negozi, e centri di bellezza assolutamente esclusivi; per poi andare a New York a casa di una star del cinema, in giro per le vie affollate di Manhattan, tra i monumenti, cercando però di non farsi scoprire (e qui tra l'altro arriveranno le prime scene romantiche) e infine, l'ultima parte del libro si svolge a Copenaghen, entreremo dentro il palazzo reale di Copenaghen e anche qui ci sarà da divertirsi perché è pieno di scene esilaranti e anche  qualche colpo di scena finale.


Credo di starmi innamorando di Parker Elllis. Anche se pure Royce mi affascina moltissimo, sperò sia più presente nei prossimi romanzi della serie.


Voto 4/5⭐️


Cover originale
Cover originale

Autrice

Cecilia