Recensione: "Proibito" di Jodi Ellen Malpas

27.05.2020

Sono stata stregata, ho provato qualcosa di incredibile, per poi scoprire che non posso riaverla. Che non avrei dovuto a prescindere. Negare qualcosa a sé stessi è un conto. Ma che situazioni fuori dal proprio controllo ci neghino quel qualcosa è tutto un altro paio di maniche. Fa solo sì che il desiderio cresca.

Titolo: Proibito

Autrice: Jodi Ellen Malpas

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: erotic romance

Pagine: 384

Prezzo: 9,90€ (formato cartaceo), 5,99€ (formato e-book)

Autoconclusivo

TRAMA

Annie non aveva mai provato prima una sensazione simile. Credeva che le farfalle nello stomaco e le ginocchia che tremano fossero luoghi comuni... Fino alla notte in cui si è trovata faccia a faccia con Jack. Un uomo affascinante e misterioso, con degli splendidi occhi grigi, che ha mandato in cortocircuito i suoi sensi. Perché tra loro non è semplicemente scoppiata una scintilla: è stata un'esplosione. Annie però è spaventata da un uomo in grado di avere su di lei un impatto così intenso e, dopo la notte più incredibile della sua vita, sguscia via dalla camera d'albergo che hanno condiviso, decisa a tornare alla quotidianità. Quello che non sa è che il caso o il destino li porteranno di nuovo molto, molto vicini. Questa volta mantenere il controllo sarà indispensabile, per quanto difficile: Jack le ha nascosto un dettaglio sulla propria vita che lo rende proibito. E cosa c'è di più irresistibile di una tentazione pericolosa?

RECENSIONE

Innanzitutto premetto che Jodi Ellen Malpas è una delle mie autrici romance preferite in assoluto! Da quando ho letto, la scorsa estate, la This Man Series mi sono follemente ufficialmente innamorata del suo stile di scrittura!

Questo romanzo è molto particolare ma come successo con gli altri suoi romanzi, lo stile di quest'autrice mi ha coinvolta dalla prima all'ultima pagina. Ancora una volta la Malpas è riuscita a rendere protagonisti assoluti i sentimenti. Sentimenti che agli occhi di tante persone sembreranno inopportuni e magari anche eccessivi. Personalmente trovo che ogni romanzo di Jodi sia unico e non bisogna mai dare nulla per scontato quando si leggono i libri di questa autrice. Preparatevi a rimanere con il fiato sospeso, soprattutto nella seconda parte del romanzo!

I protagonisti di "Proibito" per certi versi mi hanno ricordato Jesse e Ava, soprattutto la protagonista Annie: una donna ambiziosa e indipendente che ama il suo lavoro di architetto; ed è un aspetto del libro che ho apprezzato veramente tanto perchè la serie This Man ha un posto speciale nel mio cuore.

Complessivamente a questo libro darei 4/5⭐️, non è sicuramente al pari di This Man ma la Malpas ha fatto un'ottimo lavoro anche questa volta, anche se il finale non mi ha soddisfatta al 100%.

Questa è la copertina dell'edizione originale inglese
Questa è la copertina dell'edizione originale inglese

Autrice

Cecilia Mancin