Recensione: "Amami per sempre" di Lorelei James

29.05.2024
Le andò alle spalle. "Devo chiederti il permesso per abbracciarti?"
"Mai", rispose lei voltando appena la testa.
Knox la cinse con le braccia e appoggiò il mento sulla sua testa.
In quel piccolo involucro c'era così tanta forza.

Titolo: Amami per sempre

Autrice: Lorelei James

Casa editrice: Newton Compton Editori

Serie: The Mastered series (3)

Genere: erotic romance

Pagine: 379

Prezzo: 9,90€ (formato cartaceo), 4,99€ (formato e-book)

TRAMA

Shiori Hirano e Knox Lofgren dirigono il programma di arti marziali alla Black Arts mentre Ronin Black è in viaggio. In apparenza, le due cinture migliori sembrano collaborare, ma in privato si scontrano costantemente, malgrado l'innegabile attrazione tra di loro. Presto i loro giochi di potere inizieranno a trasformarsi in una soffocante dinamica in camera da letto…
All'inizio Knox è scioccato dal proprio istinto di sottomissione, ma Shiori gli dimostra che accettare i suoi desideri erotici non fa di lui un uomo debole. Ma anche se la loro vita sessuale lo gratifica e lo soddisfa in modo sorprendente, non c'è allenamento che possa prepararlo alla sfida di amare una donna così forte… 

RECENSIONE

Inizio col dire che le aspettative per questo terzo volume della The Mastered series non erano molto alte. Anzi.

Spesso accade che i primi volumi di una serie, specialmente quando si parla di romance, siano stupendi: la storia ti prende e ti affezioni ai personaggi fino a non volerli lasciar andare. Quando però si iniziano a scrivere degli spin-off la questione si complica perché spesso e volentieri questi vengono scritti solo per i lettori e non perché l'autrice pensi che ci sia realmente altro da raccontare. Il risultato sono storie inutili e forzate che si potevano benissimo evitare.

E tutte le mie esperienze passate con degli spin-off di serie che ho amato hanno confermato questa teoria.

Pensavo che i libri della The Mastered non facessero differenza: ho adorato la storia di Ronin ed Amery e la delicatezza del loro amore. Ma come sarebbe andata con Shiori e Knox?

Ebbene, nonostante i miei numerosi dubbi, Amami per sempre mi ha piacevolmente colpita.

Sono riuscita ad empatizzare con Knox più in fretta di quanto mi sarei aspettata, sebbene non comprenda molte delle sue scelte: certo, i sentimenti che prova per la sorella del suo capo sono evidenti, ma vale davvero la pena annullarsi per lei in un ambito così significativo della sua vita come quello sessuale. È un uomo che ha davvero tanto amore da dare e in diversi punti della storia ho avuto l'impressione che Shiori rifiutasse questi suoi sentimenti quasi non lo ritenesse degno di lei.

Già in Stringimi così avevo avuto modo di conoscere una Shiori combattete - non solo in palestra o sul ring ma in ogni ambito della sua vita - e molto determinata a dimostrare a tutti chi comandasse. Questo romanzo mi ha permesso di conoscere un altro lato di lei: ho visto che dietro la maschera di forza e imperturbabilità si cela una giovane donna che vuole solo essere amata dopo una vita passata ad essere usata e manipolata per via dei suoi soldi e del suo cognome.

E finalmente ha trovato un uomo che riesce a donarle tutto quell'amore.


Nonostante tutte le recensioni negative che ho letto, penso che Amami per sempre sia davvero uno spin-off che merita di essere letto.


Autrice

Cecilia