Recensione: "Prendimi così" di Lorelei James
Domani potrei avere una gara per il titolo e comunque non la lascerei sola. Non la lascerò mai sola.
Ha bisogno di me e io di lei.

Titolo: Prendimi così
Autrice: Lorelei James
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: erotic romance
Serie: The Mastered (4)
Pagine: 382
Prezzo: 9,90€ (formato cartaceo), 5,99€ (formato e-book)
TRAMA
Deacon McConnell ha sempre dovuto badare da solo a se stesso. Dalle sue parti presto o tardi tutti devono imparare a difendersi. La vita di Deacon è cambiata quando si è avvicinato al jujitsu. Grazie agli insegnamenti del Sensei Ronin Black, infatti, è diventato un combattente professionista. Con il suo fisico allenato ricoperto da tatuaggi e cicatrici di ogni tipo, ha tutta l'aria di un tipo poco raccomandabile. Ecco perché Molly Calloway, appena iscritta al corso di kickboxing, è subito intimorita da lui. Molly è l'esatto contrario di Deacon: è gentile, dolce e educata. E infatti non passa molto tempo prima che tra i due scoppi un'accesa litigata. Quello che entrambi non sanno, però, è che i loro mondi stanno per capovolgersi...
RECENSIONE
E finalmente abbiamo letto anche il capitolo finale della Mastered series di Lorelei James.
Dopo Amery e Ronin e Shiori e Knox, in Prendimi così seguiamo la nascita della storia d'amore tra Molly e Deacon. Abbiamo già conosciuto questi personaggi nei precedenti libri come personaggi secondari ma finalmente abbiamo un volume dedicato interamente a loro.
Dopo 3 romanzi che ho adorato devo dire che, però, su questo non nutrivo molte aspettative: Deacon non mi hai mai convinta più di tanto, non è uno di quei protagonisti maschili che ti conquistano dalla prima pagina e per quanto riguarda Molly, l'ho sempre vista come una ragazza con l'indecisione cronica.
Certo, entrambi i protagonisti di questo romanzo hanno vissuto delle esperienze traumatiche ed entrambi - spoiler - vengono da famiglie che non hanno mai dato loro il supporto e l'amore che meritano, ma nonostante tutto ciò non mi hanno detto molto.
Prendimi così ha riempito tanti buchi e ha dato una risposta a tante domande che mi ponevo da Stringimi ancora (secondo volume della serie) ma è strutturato male: in alcuni punti la narrazione è troppo veloce in altri troppo lenta. Sembra che l'autrice si sia concentrata sugli aspetti sbagliati: su tutti l'ambito sessuale. Non fraintendetemi, da un erotic romance ci si aspettano sempre diverse scene esplicite e ricche di dettagli ma nel caso di questo libro sembra che le scene spicy siano state inserite perché non si sapeva bene come continuare la storia.
Questi aspetti non mi hanno fatto apprezzare Prendimi così come è, invece, accaduto con Amami per sempre e soprattutto Legami e Stringimi ancora.
Vado a consolarmi con Una sola anima (novella sulla luna di miele di Amery e Ronin). A presto readers!

Autrice
Cecilia