Recensione: "Un re senza regole" di Kennedy Ryan
Ha ragione, questo mondo non è un posto sicuro, ma non è facendo solo cose sicure che lo renderò migliore.

Titolo: Un re senza regole
Autrice: Kennedy Ryan
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: contemporary romance, erotic romance
Serie: All the King's Man (1)
Pagine: 416
Prezzo: 14,90,€ (formato cartaceo), 5,99€ (formato e-book)
TRAMA
Non ho avuto un'infanzia come le altre. Sono stato cresciuto per diventare un leader, mi hanno nutrito di ambizione e privilegi fin da quando ho memoria. In un mondo diviso tra chi ha tutto e chi non ha niente, la mia famiglia rappresenta tutto quello che odio. Per questo mi sono allontanato. Sono la pecora nera di casa, perennemente in contrasto con mio padre. Voglio essere l'artefice del mio destino, non importa quanto siano rigide le regole che mi sono imposto. Lennix Hunter è l'unica eccezione. Dal primo momento in cui l'ho vista, ho capito che era speciale. Che avrei fatto qualunque cosa per tenerla vicina. Il problema è che odia mio padre. E se sapesse che sono suo figlio, anche se siamo così diversi, non mi rivolgerebbe mai più la parola. Ho mentito per l'unica volta nella mia vita. Ho nascosto la verità alla donna che amo. E prima o poi dovrò pagarne le conseguenze.
RECENSIONE
Buongiorno lettori e lettrici. Eccomi ritornata sul blog per parlavi della mia ultima lettura: Un re senza regole.
La prima cosa che vi voglio dire su questo libro è che la trama non vi dice assolutamente nulla, il che dal mio punto di vista è un bene perchè adoro godermi i plot twists senza il minimo spoiler. Perciò questo è il primo punto a favore su Un re senza regole.
Il secondo grande punto a favore sono i personaggi mai banali. E non mi riferisco solo ai due protagonisti - Lennix e Maxim - ma anche tutti gli altri: Kennedy Ryan è riuscita a creare dei personaggi che trasmettono un che di sofisticato.
Saranno le atmosfere? Sarà che ci troviamo nell'ambiente politico dove la competizione e l'astuzia sono tutto? Sarà la città di Washington DC - dove si svolge la maggior parte del libro - che grida soldi e potere? Non lo saprei dire con certezza. Ciò di cui sono sicura è che la Ryan sa come scrivere un erotic romance non scontato - ormai ne ho letti davvero tanti per cui pensavo di sapere cosa aspettarmi - e ricco di colpi di scena.
Il finale, ad esempio, mi ha decisamente colta di sorpresa ma non vedo l'ora di continuare questa serie, perciò vi saluto e ci rivediamo con la recensione de Il re ribelle.
Autrice
Cecilia