Recensione: "Il mio regalo inaspettato" di Felicia Kingsley

23.12.2024
"Dopo questa notte mi sono reso conto che c'è tanto amore e tanta bellezza intorno a me, solo che io non la vedevo, concentrato com'ero a commiserarmi. Con voi ho imparato che da soli non siamo nulla, ma se siamo uniti, se facciamo le cose insieme, possiamo cambiare tutto quello che non va. Io voglio cambiare."

Titolo: Il mio regalo inaspettato

Autrice: Felicia Kingsley

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: christmas romance, contemporary romance

Pagine: 244

Prezzo: 3,90€ (formato cartaceo), 2,99€ (formato e-book)

Autoconclusivo

TRAMA

È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell'anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all'opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d'eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l'aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l'occasione giusta, così partono insieme con l'obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte.

RECENSIONE

Buon pomeriggio lettori e lettrici, come ormai sapete questo per me è il periodo dei romance natalizi e dopo essermi innamorata follemente de L'angelo di vetro di Corina Bomann è arrivato il momento di parlarvi di un altro gioiello: Il mio regalo inaspettato di Felicia Kingsley.

Questo romanzo era nella mia libreria da un paio d'anni in attesa di essere letto e... perché non l'ho fatto prima?!

Questa commedia romantica second chance mi ha fatta letteralmente impazzire e mi ha ricordato perché amo così tanto i romanzi della Kingsley. I protagonisti dei suoi libri sono sempre molto originali, auto-ironici ed è facile riconoscersi in loro. E Freya e Kyle non sono rappresentano un'eccezione.

Freya è una giovane donna a capo di una divisione di consegne della ditta Amazing che dedica tutta se stessa al proprio lavoro per poter finalmente acquistare il cottage dei suoi sogni. Vive sola in un piccolo appartamento nella piccola cittadina scozzese di Dunfermline e trascorrerà le feste sul divano a prendersi cura del gatto dei genitori. Insomma il genere di ragazza che Kyle non considererebbe minimamente. Proprio quel Kyle "lo st***zo" che tredici anni prima ha preso in giro Freya lasciandola sola al Ballo d'Inverno del liceo.

Eppure è proprio una serie di sfortunati eventi a far incrociare di nuovo le strade dei nostri due protagonisti e far riaccendere pian piano la scintilla che li lega fin da quando erano adolescenti.

Insomma, parliamo dello slow-burn perfetto!


Il mio regalo inaspettato è LA commedia romantica di Natale. E come al solito Felicia Kingsley non ne sbaglia una!

 

Autrice

Cecilia