Review party: "Io, te e il caos" di Joy Clare Madness

13.04.2020

Da oggi è finalmente disponibile su Amazon in formato ebook il romanzo d'esordio di Joy Clare Madness: "Io, te il caos". Eccovi un piccolo estratto e la mia recensione:

Quello che ho sempre amato di lui è che ha un temperamento e un modo di fare così diretto da essere un elemento di rottura nella  mia vita. È stato come un fulmine sulla spiaggia durante una notte stellata.

Titolo: Io, te e il caos                                                                                                                            

Autrice: Joy Clare Madness                                                                                                               

Genere: romance - chick lit                                                                                                   

Prezzo: 0,99€ (ebook)

Autoconclusivo.

Sara Paselli deve sempre pianificare la sua vita. Anche quando fallisce, lei non demorde: ha sempre un piano B da poter attuare! Quando finalmente conquista la tanto agognata promozione, si troverà a dover affrontare degli imprevisti alquanto bizzarri. Proprio lei, "il Generale", la donna che odia i cambi di programma, sarà oggetto di una sconvolgente sorpresa da parte del Destino. Oscillando tra un passato ingombrante, una questione irrisolta di nome Tommaso e la ricerca del suo equilibrio, la nostra protagonista dovrà fare i conti con l'Amore.
Tra colpi di scena e incontri del tutto sorprendenti la sua storia viaggerà più veloce del Frecciarossa 1000.
Sara riuscirà a conoscersi davvero e ad avere il suo lieto fine?

Innanzittutto ci tengo a ringraziare l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere il suo romanzo in anteprima.Passiamo ora alle considerazioni sul romanzo. La storia in sè mi piaciuta, è una lettura leggere e piacevole, perfetta per un periodo come quello che stiamo vivendo.

Il ritmo della narrazione non nè ne troppo lento nè troppo veloce, tuttavia la la storia non mi ha coinvolta quanto avrei voluto. Ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa. Un qualcosa che mi catturasse e mi facesse sentire parte della vicenda.

Il personaggio che ho preferito è senza dubbio la protagonista: Sara. Sara è una ragazza determinata e ambiziosa, ha degli obiettivi ben precisi e fa di tutto per raggiungerli. Da questo punto di vista è il tipo di persona che vorrei diventare io e penso che sia questo aspetto che del suo carattere che mi ha portata ad affezionarmi tanto a lei.

La storia nel complesso è costruita bene anche se lo stile con cui è scritto può essere migliorato.

Il mio voto è 3,5/5⭐️

Autrice                                                                                                                                                      Cecilia Mancin