"Il Santuario dell'ombra - Sanctuary of the Shadow" di Aurora Asher - recensione dell'edizione ARC

11.09.2024
Ci sono persone che seguono il loro destino.
Altre che se ne innamorano.

Titolo: Sanctuary of the Shadow

Autrice: Aurora Asher

Casa editrice: Edizioni Ne/oN

Serie: Elemental Emergence (1)

Genere: fantasy

Pagine: 352

Prezzo: 18,80€ (formato cartaceo), 10,99€ (formato e-book)

TRAMA

Per gli umani, il circo di Salizar è un luogo di mistero e meraviglia. Per Harrow, è un luogo dove nascondersi da coloro che hanno massacrato il suo intero clan. Un rifugio dove può camuffare sia le sue capacità che la sua vera identità. Finché non arriva lui. Lui che non ricorda chi – o addirittura cosa – sia. Raith è una misteriosa creatura alata che ha perso la memoria, ha il corpo nero come la notte (o come il vuoto), e l'iride dei suoi occhi è un cerchio di fiamme. Sa solo di essere un mostro. Ma Harrow si sente immediatamente e inspiegabilmente attratta e attirata da lui, e sa che l'unico modo per tenerlo al sicuro è abbandonare il circo e fuggire con lui grazie all'aiuto di Malaikah, la sua migliore amica. Per ogni segreto svelato, un'ombra del passato di Harrow si dissipa – esponendola a un nemico che non si fermerebbe davanti a nulla per ottenere la sua vendetta su di lei. Ma Raith non è quello che sembra – ed è ora che tutti capiscano che neanche Harrow lo è. 

RECENSIONE

Ho sentito molte e molti bookblogger definire questo libro perfetto per i fan di Sarah J. Maas e Jennifer L. Armentrout ma trovo che gli elementi circensi si adattino perfettamente a chi ha amato Caraval.

Ad ogni modo, cari readers, oggi sono tornata sul blog per parlarvi di Il santuario dell'ombra - Sanctuary of the Shadow di Aurora Asher.

La trama di questo fantasy edito Ne/oN Libri - che ringrazio moltissimo per avermi dato la possibilità di leggerlo in anteprima - mi ha subito catturata non tanto per l'ambientazione del circo ma piuttosto per le vibes dark e tutti i misteri che sembrava racchiudere la storia. E non ne sono rimasta delusa.

Tra Harrow che cerca in ogni modo nascondersi da chi ha massacrato quasi tutte le persone che amava (fatta eccezione per la fantastica Malaikah) e l'arrivo Raith con il suo aspetto spaventoso e il suo animo tormentato, il lettore ha tanto da gestire ahah. Ma tutto sommato la narrazione è abbastanza scorrevole. Aurora Asher ha saputo dare il giusto peso a ogni evento e il suo stile di scrittura non presenta grandi difficoltà.

Alcuni potrebbero trovarlo troppo denso di segreti e rivelazioni e pensare che forse sarebbe stato meglio suddividere il tutto in più volumi. Sono opinioni.

Io personalmente l'ho trovato molto intrigante e non vedo l'ora di sapere quando uscirà il secondo libro della Elemental Emergence series in Italia.

Cover originale
Cover originale

Autrice

Cecilia