Segnalazione: "Il profumo dei ciliegi" di Rosalie Schmidt
Nelle ultime settimane, la pila si era notevolmetne ridotta, l'inverno quest'anno era stato lungo. Ma questo non era un male, anzi. Berlino diventava davvero disagevole con il maltempo e, quanto più scomoda era, tanto più urgente era il desiderio di riscaldarsi con una tazza di tè e una piacevole chiaccherata.

Titolo: Il profumo dei ciliegi
Autrice: Rosalie Schmidt
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: historical romance
Pagine: 352
Prezzo: 12,90€ (formato cartaceo), 6,90€ (formato e-book)
TRAMA
Siamo negli anni Settanta dell'Ottocento e Clara Winterfeld, una giovane donna di ventiquattro anni, desidera essere d'aiuto alla sua famiglia. Per garantire la stabilità finanziaria della loro sala da tè a Berlino accetta di sposare Franz, un suo ricco amico d'infanzia. Il suo cuore però appartiene al mercante di tè giapponese Akeno, che commercia tè verde, una prelibatezza ancora sconosciuta in Europa. Dopo una notte appassionata, Akeno parte per il Giappone. A Clara rimane poco più che una pila di lettere e un prezioso barattolo di tè. Quando, alcuni mesi dopo, scopre di essere incinta, non riesce a capire di chi sia il bambino che porta in grembo... Disperata ma coraggiosa, desidera solo seguire il suo cuore e lasciare Franz. Ma riuscirà mai a rivedere Akeno?

La fine di febbraio si avvicina e così anche l'inizio della primavera. E quale modo migliore per dare il via a questa stagione se non con un historical romance che profuma di fiori di ciliegio e tè giapponese?
Il profumo dei ciliegi disponibile vi aspetta da oggi in libreria!
Autrice
Cecilia