Segnalazione: "La casa sul mare dei ricordi" di Dinah Jefferies
Comunque l'unico vero segreto di Dulcie era... scosse il capo e si costrinse a pensare ad altro. Aveva imparato ormai da molto tempoche doveva vivere nel presente, mettere il passato in una scatola, chiudere bene il coperchio e non aprirla mai, per nessuna ragione.

Titolo: La casa sul mare dei ricordi
Autrice: Dinah Jefferies
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: summer romance, historical romance
Pagine: 352
Prezzo: 14,90€ (formato cartaceo), 6,99€ (formato e-book)
Autoconclusivo
TRAMA
CORFÙ, 1934. Nel momento in cui Thirza Caruthers mette piede sull'isola, i ricordi la inondano: il profumo del gelsomino, le persiane verdi della dimora di famiglia e la tragica scomparsa di suo fratello Billy, avvenuta anni prima. Tornata alla tanto amata casa greca, in alto sopra le limpide acque azzurre, Thirza cerca di scappare da quelle memorie dolorose immergendosi nella pittura e in una relazione passionale. Ma mentre reti di amore, invidia e tradimento si stringono attorno alla famiglia, i segreti sepolti vengono alla luce. È finalmente giunto il momento di scoprire la verità sulla scomparsa di Billy?

Ebbene s', questo romanzo si presenta come uno dei primi nuovi summer romance dell'estate 2025, promettendo di inaugurare la stagione con emozioni indimenticabili.
Con La casa sul mare dei ricordi, Dinah Jefferies ci accompagna ancora una volta in un viaggio tra passato e presente, tra emozioni sopite e legami familiari da riscoprire. Una storia intensa e avvolgente che promette di toccare le corde più profonde del cuore. Io non vedo l'ora di perdermi tra le sue pagine… e voi?
Autrice
Cecilia