Segnalazione: "La mappa dell'altrove di Emily Wilde" di Heather Fawcett
"Il problema non è la valigia, lo ammetto; semplicemente non mi piace viaggiare. Non capirò mai perchè le persone vogliano andare in giro quando potrebbero semplicemente restare a casa. Qui tutto è come piace a me."

Titolo: La mappa dell'altrove di Emily Wilde
Autrice: Heather Fawcett
Casa editrice: Oscar Mondadori
Genere: cozy fantasy, romantasy
Serie: Emily Wilde (2)
Pagine: 372
Prezzo: 16,00€ (formato cartaceo), 8,99€ (formato e-book)
TRAMA
Emily Wilde è una geniale studiosa del Popolo fatato e nella sua enciclopedia ha catalogato leggende e segreti sulle creature magiche, anche grazie all'aiuto dell'affascinante - snervantemente affascinante - collega Wendell Bambleby. Ma Bambleby non è solo un erudito tanto brillante quanto intollerabilmente bello: in realtà è un re delle fate esiliato, in fuga dalla matrigna assassina e alla ricerca di una porta per tornare al suo regno. Per una fortunata circostanza, il nuovo progetto di ricerca di Emily, una mappa dei regni fatati, li porterà sulle Alpi austriache, dove Emily crede di poter trovare la porta per il regno di Bambleby e la chiave per liberarlo dai piani oscuri della sua famiglia. Tra la difficoltà di gestire questa nuova relazione e i pericoli in agguato a ogni angolo, la permalosa Emily dovrà svelare i misteriosi meccanismi che governano il funzionamento delle porte fatate... e quelli del suo stesso cuore.

Torna finalmente la nostra Emily Wilde con la serie cozy fantasy che ha incantato l'intero BookTok! Siete pronti a scoprire cosa ci riserverà questo nuovo capitolo della storia? Emily e l'affascinante Wendell vi aspettano in tutte le librerie d'Italia.
Autrice
Cecilia