Segnalazione: "La piccola libreria dei segreti" di Jenny Colgan
Sembrava più un teatro che una chiesa: era la sala riunioni della Chiesa di Scozia. Il suono ora era diventato molto forte, ma allo stesso tempo in qualche modo silenzioso. Non sembrava un coro. Sembrava un essere dalle molteplici gole, ovattato nel corridoio buio con panni stesi lungo le pareti.

Titolo: La piccola libreria dei segreti
Autrice: Jenny Colgan
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: contemporary romance, christmas romance
Pagine: 320
Prezzo: 9,90€ (formato cartaceo), 5,99€ (formato e-book)
Autoconclusivo
TRAMA
Quando il grande magazzino della cittadina scozzese in cui vive chiude i battenti, Carmen si ritrova all'improvviso senza lavoro, con pochi soldi in tasca e nessuna valida alternativa. Sua sorella Sofia le offre un'opportunità che potrebbe fare al caso suo: c'è una piccola libreria nel centro storico di Edimburgo che è a corto di personale. Carmen potrebbe trasferirsi temporaneamente a casa di Sofia, nella stanza degli ospiti, e vedere come va. Per Carmen non è facile prendere una decisione: chiedere aiuto non è mai stato il suo forte e accettarlo proprio da sua sorella, così diversa da lei, le pare una sconfitta. Però il tempo stringe e le opzioni scarseggiano, così un mese prima di Natale Carmen arriva nell'innevata Edimburgo e inizia a lavorare nella storica libreria del signor McCredie. Non sa ancora che la libreria è sommersa dai debiti e le vendite natalizie sono l'ultima possibilità per scongiurare la chiusura… A complicare le cose ci sono Blair e Oke, due clienti davvero speciali, che confondono i suoi sentimenti e si contendono il suo cuore. Carmen sa bene che servirà ben più di un miracolo per salvare la piccola libreria – e il suo cuore –, ma forse questo Natale potrebbe riservarle una dolce sorpresa...

Natale, una storia d'amore e una libreria? Cosa si può chiedere di più da un romanzo?
Jenny Colgan torna oggi in tutte le librerie italiane con una nuova commedia romantica ambientata in una Edimburgo tutta luccicante e pronta per il Natale.
Non siete ancora convinte? Allora fidatevi dell'opinione di una regina del romance, Jojo Moyes: "Un libro delizioso, suggestivo e dolcissimo"!