Segnalazione: "L'amante perduta di Shakespeare" di Felicia Kingsley... NICK MONTECRISTO È TORNATO!
"Credo che la cameriera ti abbia appena salutato."
"L'ho vista." Mi ha fatto un cenno con la testa, seguito da un timido gesto con il palmo.
"E anche le donne rientrano tra i piaceri che di regola ti neghi?"
Un secondo prima di lasciare il locale mi volto verso di lei e ricambio il saluto con un sorriso. "Tutte le regole, Giles, hanno delle eccezioni."

Titolo: L'amante perduta di Shakespeare
Autrice: Felicia Kingsley
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: contemporary romance
Serie: Prima regola non innamorarsi (0.5)
Pagine: 320
Prezzo: 9,90€ (formato cartaceo), 6,99€ (formato e-book)
TRAMA
Nick Montecristo ha ventisei anni e ha già vissuto nove vite. Evaso dal carcere in cui era rinchiuso grazie all'aiuto di un generoso e astuto mentore, Nick si reinventa ancora una volta nei panni di ladro di opere d'arte su commissione. La sua cultura, il suo ingegno e l'indiscusso fascino sono preziosi sul campo e lo rendono sin da subito uno dei più desiderati del settore.
Il primo committente che richiede i suoi servizi di "consulenza" è un ricco collezionista inglese di libri rari. Nick dovrà recuperare per lui una delle poche e ambite copie del First Folio di Shakespeare, che anni prima gli è stato soffiato con l'inganno da un barone-rivale. Ora che quest'ultimo è deceduto e i suoi beni sono passati al figlio, è il momento giusto per pareggiare i conti. Nick si reca così nella villa del barone sul Lago di Como per portare a termine la sua missione. Ha un piano preciso e accurato, solo che non ha messo in conto l'intromissione di Angelica, un'imprevista contendente all'eredità. Giovane, bellissima e impulsiva, Angelica è determinata a prendersi ciò che è suo e trascinare Nick nella soluzione di un enigma che potrebbe rivelarsi più grande di loro. E il ladro gentiluomo potrebbe trovarsi seriamente distratto dall'avvenente ereditiera...

Nick Montecristo ritorna e per di più in una missione sul Lago di Como che ci racconta com'è nato Il Chirurgo che tanto amiamo.
Ah, Felicia ho la sensazione che questo libro mi darà tante soddisfazioni! Non vedo l'ora di leggerlo!
Autrice
Cecilia