Segnalazione: "Le ceneri e il re maledetto" di Carissa Broadbent
"Lascia che faccia di te la regina che sei. Lascia che custodisca il tuo corpo, la tua anima, il tuo cuore. Lasciami passare il resto della mia fottuta e patetica vita alla tua mercè. Se devo morire lascia che lo faccia per mano tua. Ti prego."

Titolo: Le ceneri e il re maledetto
Autrice: Carissa Broadbent
Casa editrice: Oscar Mondadori
Genere: romantasy
Serie: Crowns on Nyaxia (2)
Pagine: 600
Prezzo: 26,00€ (formato cartaceo), 13,99€ (formato e-book)
TRAMA
L'amore è un sacrificio sull'altare del potere. Dopo il Kejari, tutte le certezze di Oraya si sono sbriciolate. Prigioniera nel suo stesso palazzo, in lutto dopo aver perso l'unica famiglia che abbia mai conosciuto, sconvolta da un devastante tradimento, non sa più neanche quali siano le sue origini. Solo di una cosa è sicura: non può fidarsi di nessuno, soprattutto non di Raihn. Anche il Casato della Notte è circondato da nemici. Gli stessi nobili di Raihn non sono entusiasti di essere governati da un re mutato, che per di più è un ex schiavo. E il Casato del Sangue affonda i suoi artigli nel regno, minacciando di dilaniarlo dall'interno. Per questo, quando Raihn propone a Oraya un'alleanza, lei accetta, consapevole di come quell'accordo sia l'unico mezzo per riavere il suo regno, e vendicarsi di chi l'ha tradita. Per riuscirci, tuttavia, dovrà fare ricorso a un potere antico e straordinario, legato ai più grandi segreti di suo padre. Mentre i nemici la assediano da ogni parte, Oraya si accorge che niente è come sembra. E a mano a mano che svela il passato e affronta il futuro, si ritrova costretta a scegliere tra la cruenta realtà del potere e un amore che potrebbe portarla alla rovina.

Dopo tanta attesa abbiamo finalmente il sequel de Il serpente e la ali della notte di Carissa Broadbent e direi che promette davvero tante gioie ma anche tanta suspence.
Non vedo l'ora di leggerlo! E voi?
Autrice
Cecilia