Segnalazione: "Lessons in faking - il miglior nemico di mio fratello" di Selina Mae

11.02.2025
In qualsiasi altra situazione, avrei spinto via McCarthy prima ancora di capire che fosse lui. Ma ora, visto che Jason sembrava così irrigidito e in allerta, quel bastardo si stava rivelando piuttosto utile. Se l'era guadagnato, il posto al mio fianco.

Titolo: Lessons in faking - il miglior nemico di mio fratello

Autrice: Selina Mae

Casa editrice: Sperling & Kupfer

Genere: young adult romance, sport romance

Serie: Hall Beck University (1)

Pagine: 336

Prezzo: 17,90€ (formato cartaceo), 9,99€ (formato e-book)

TRAMA

«La nostra relazione deve sembrare reale. Non solo davanti a mio fratello. Ma ovunque. Sempre.» Lei è una studentessa che sa quello che non vuole lui è il miglior nemico di suo fratello. Costretta a seguire delle ripetizioni dopo un disastroso esame di Statistica, Athalia Payton Pressley non avrebbe mai immaginato che il suo tutor sarebbe stato proprio Dylan McCarthy Williams, il nemico numero uno di suo fratello gemello, Henry. Dylan è tutto ciò che Athalia detesta: è arrogante, saccente e fin troppo sicuro di sé. Ma quando Henry, dopo anni di distanza emotiva, comincia finalmente a prestarle attenzione, Athalia decide di fingere una relazione con Dylan per mantenere vivo il ritrovato interesse del fratello. Ciò che nasce come un'improbabile alleanza, però, si complica presto. I battibecchi lasciano spazio alle scintille e i finti appuntamenti organizzati ad arte si caricano di una chimica innegabile. Mentre Athalia cerca di elaborare il dolore irrisolto per la perdita dei genitori, si rende conto che il confine tra odio e amore è più sottile di quanto pensi. Questa relazione potrebbe cambiare tutto: non solo il suo rapporto con Henry, ma anche le regole del gioco con Dylan. Quando il loro accordo sta per concludersi, rispettare la regola di «non innamorarsi» diventa sempre più difficile. Quella che doveva essere una semplice finzione si trasforma in qualcosa che Athalia non aveva previsto ma che potrebbe rivelarsi proprio ciò di cui ha bisogno. 

Cover originale
Cover originale

Come ormai tutti avreti capito, io e gli sport romance ci amiamo follemente da quando ho letto Icebreaker, probabilmente il periodo dei romanzi con high school vibes sono passati ma nonostante tutto questo devo ammettere che Lessons in faking mi incuriosisce fin dall'uscita negli States.

Soddisferà le aspettative? Vi terrò aggiornati.


Autrice

Cecilia