Segnalazione: "L'incredibile storia della centenaria che salvò il Natale" di Ali McNamara
Requisiti: scrittrice con esperienza per scrivere la storia di una casa e della sua famiglia.
Le saranno forniti vitto e alloggio, inoltre la candidata deve amare il Natale.

Titolo: L'incredibile storia della centenaria che salvò il Natale
Autrice: Ali McNamara
Casa editrice: Newton Compton Editori
Genere: contemporary christmas romance
Pagine: 320
Prezzo: 9,90€ (formato cartaceo), 5,99€ (formato e-book)
Autoconclusivo
TRAMA
Elle sta attraversando un periodo difficile: non ha uno scopo, non ha un soldo e molto presto non avrà più neanche una casa. Sta per abbandonare le speranze, quando trova un annuncio di lavoro che sembra fatto apposta per lei. Un'anziana signora è alla ricerca di qualcuno che possa scrivere la storia di un'antica casa e della famiglia che l'ha abitata. L'autrice riceverà in cambio vitto e alloggio, oltre a una generosa ricompensa. Unico requisito richiesto: il candidato deve amare il Natale.
Incuriosita dalla proposta e determinata a non lasciarsi sfuggire l'occasione, Elle arriva a Mistletoe Square. Rimane subito affascinata dall'eccentrica signora che la accoglie e le mostra la sua meravigliosa collezione di decorazioni natalizie, raccolte di generazione in generazione e ognuna con la sua storia da raccontare. Quella grande casa con le sue romantiche suggestioni non è l'unico elemento di ispirazione per Elle… C'è anche Ben, l'affascinante avvocato della porta accanto, bello e misterioso al punto giusto. E se il destino le stesse offrendo l'occasione per scrivere anche un nuovo capitolo della sua vita?

Ali McNamara è finalmente tornata in libreria con un nuovo romanzo dalla trama molto originale che di sicuro ci conquisterà.
Cercate una storia insolita e natalizia che vi faccia compagnia nei pomeriggi d'inverno davanti al camino? Penso proprio che questo libro faccia al caso vostro!