Segnalazione: "Mezzanotte alla piccola libreria dei segreti" di Jenny Colgan

15.10.2024
"E ora siamo rimasti a uno. Un solo ricordo di un giorno in cui leggere libri era considerato la più grande delle conquiste; scrivere e leggere la via per un mondo migliore e più pacifico".

Titolo: Mezzanotte alla piccola libreria dei segreti

Autrice: Jenny Colgan

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: christmas romance

Serie: The Christmas bookshop (2)

Pagine: 320

Prezzo: 5,99€ (formato e-book), 9,90€ (formato cartaceo)

TRAMA

La vita di Carmen è tutto meno che perfetta. La sua amata libreria è diventata il set di un film di Natale, è stata cacciata da casa di sua sorella e l'amore della sua vita è appena volato a migliaia di chilometri di distanza. Decisamente, per la ragazza ci sono stati momenti migliori. Tuttavia, quando il precedente proprietario della libreria le confida un desiderio che rischia di non avverarsi mai, Carmen non si tira indietro e si offre di dargli una mano. All'improvviso, però, il tentativo di accontentare un amico si trasforma nella corsa disperata per salvare il negozio da un uomo d'affari che minaccia di distruggerlo. Ed è così che, nel suo retrobottega, Carmen scopre meraviglie che mai avrebbe potuto immaginare e un labirinto letterario con cui affascinare i suoi clienti. Con l'aiuto di vicini, amici e nipoti e di un babysitter molto carino che la distrae, Carmen riuscirà a compiere un'autentica magia e salvare il suo negozio? 

Cover originale
Cover originale

Lettori e lettrici amanti del Natale e dei romanzi cozy - ovvero persone come me - il periodo più dolce dell'anno si avvicina, i caminetti stanno per essere accesi e noi siamo pronti ad andare in libreria a spendere tutti i nostri soldi in romanzi come Mezzanotte alla piccola libreria dei segreti!