Segnalazione: "Ragazze molto cattive" di Jenny Han e Siobhan Vivian
Nessuno dovrà mai venire a sapere quello che stiamo tramando. Quello che faremo insieme vive e muore con noi.

Titolo: Ragazze molto cattive
Autrici: Jenny Han e Siobhan Vivian
Casa editrice: Edizioni Piemme
Serie: Burn for Burn (1)
Genere: young Adult, young adult mistery
Pagine: 288
Prezzo: 16,50€ (formato cartaceo), 8,99€ (formato e-book)
TRAMA
Jar Island è un posto da cartolina: negozi per turisti, spiagge incontaminate, case con vista sull'oceano... Ma anche in un posto così tranquillo possono succedere cose terribili. Lillia non si fida più dei ragazzi, non dopo quello che le è successo quest'estate, ed è disposta a tutto perché non capiti lo stesso alla sorella più piccola. Kat ne ha abbastanza delle bugie che circolano sul suo conto, inventate dalla sua ex migliore amica. Mary, invece, è appena approdata sull'isola: se ne era andata quattro anni prima per colpa di un ragazzo e adesso è tornata per pareggiare i conti. Una cheerleader, la tipa alternativa e l'ultima arrivata: cosa hanno in comune tre ragazze così diverse tra loro? Lo stesso desiderio: la vendetta. Perché quando il karma si fa aspettare troppo, allora bisogna dargli una bella spinta. E a volte per rimediare ai torti è necessario fare qualcosa di sbagliato.

Negli States questo romanzo è uscito nel 2012 ma nonostante il successo delle altre serie di Jenny Han che tutti i conosciamo bene - "Tutte le volte che ho scritto ti amo" e "L'estate nei tuoi occhi" - non era ancora stato tradotto qui in Italia.
Dopo che è trascorso così tanto tempo dalla pubblicazione che ormai non nutrivo piu speranze in una traduzione (tanto che avevo acquistato, in versione e-book, tutta la trilogia in lingua originale)... E INVECE!
Ebbene sì! Da oggi il primo volume della Burn for Burn series, scritta a quattro mani dalle due regine del teen romance americano Jenny Han e Siobhan Vivian, è finalmente disponibile in tutte le librerie d'Italia e negli store online.
Non so voi, ma io ho veramente alte aspettative per questo libro!