Segnalazione: ristampa di "Non è estate senza te" di Jenny Han
Un tempo, ero convinta che bisognasse credere. Pensavo che desiderando intensamente una cosa, tutto sarebbe andato come doveva andare. Era destino, come diceva Susannah. A ogni compleanno avevo sempre espresso il desiderio di fidanzarmi con Conrad; ogni stella cadente, ogni ciglia persa, ogni monetina lanciata in una fontana erano dedicate all'unico ragazzo che amassi. Pensavo che sarebbe sempre stato così.

Titolo: Non è estate senza te
Autrice: Jenny Han
Casa editrice: Rizzoli - edizioni BUR
Serie: The summer trilogy (2)
Genere: young adult romance
Pagine: 320
Prezzo: 13,00€(formato cartaceo), 6,99€ (formato e-book)
TRAMA
Belly ha sempre contato ogni singolo giorno che la separa dall'estate, cioè dai fratelli Conrad e Jeremiah. Ma non quest'anno. Perché la madre dei ragazzi, Susannah, è di nuovo molto malata. Perché Conrad ha smesso di curarsene. E perché tutto quello che era buono nella sua vita sta crollando a pezzi. Per la prima volta, Belly vuole solo che quell'inverno non finisca mai. E invece, quando Jeremiah telefona per dirle che Conrad è sparito, Belly capisce che quella è l'occasione per rimettere le cose a posto.

Quando ho visto l'annuncio di questa ristampa sul profilo Instagram di Jenny Han e l'immagine che avevano scelto come copertina ho iniziato a sperare con tutto il cuore che in Italia pubblicassero una nuova ristampa sullo stesso identico modello.
Questa foto di Belly, Conrad e Jeremiah rissumene in modo perfetto tutto ciò che è l'atmosfera del secondo romanzo della Summer Trilogy: c'è nostalgia, c'è la gioia dell'estate, c'è ancora la rivalità tra i due fratelli per conquistare Belly e c'è quella di Cousins Beach che possiamo trovare solamente a Cousins Beach. Scoprire che Rizzoli ha deciso di ripubblicare anche "Non è estate senza te" in occasione dell'uscita della serie è stato veramente una piacevole sorpresa.
Le aspettative per la seconda stagione sono assurdamente alte anche solo dopo aver visto il teaser trailer, il trailer e soprattutto la clip esclusiva che trovate già da ora su Prime Video. Tutto questo hype verrà soddisfatto? Lo speriamo tutti ahah, nel frattempo non ci resta altro da fare che farci un bel rewatch della stagione 1, riprendere in mano "Non è estate senza te", un pacchetto di fazzoletti, l'ultimo album di Taylor Swift e diamo il via al conto alla rovescia per il 14 luglio!