Segnalazione: ristampa di "Tracotanza" per Sperling & Kupfer
"Non so nemmeno perchè te ne ho parlato. Tanto lo so che non te ne frega un cazzo..." sbottò alla fine Cat, tentando invano di soffocare il risentimento con dell'amaro sarcasmo. "Hai ragione, non me ne frega un cazzo. Però voglio che mi guardi mentre non me ne frega un cazzo."

Titolo: Tracotanza
Autrice: Christina Mikaelson
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Serie: La Sindrome di Didone (1)
Genere: Teen romance
Pagine: 413
Prezzo: 13,00€ (formato cartaceo), 6,99€ (formato e-book)
TRAMA
Puoi amare chi ti sfida di continuo a perdere il controllo? Caterina Farnesi frequenta l'ultimo anno di liceo classico. È una ragazza spigolosa e saccente, che non vuol perdere tempo dietro ai ragazzi. Purtroppo, però, ha una cotta per il suo migliore amico Leonardo, a sua volta fidanzato con Beatrice, compagna di banco di Caterina. Una mattina, quest'ultima scopre un segreto scottante su Adriano Greco, il popolarissimo rappresentante d'istituto. Lui è tutto ciò che Caterina detesta, ma lei approfitta di questa occasione per ricattarlo e chiedergli di fingersi il suo ragazzo per fare ingelosire Leonardo. Tuttavia, col passar del tempo, si rende conto che Adriano è come un libro dalla copertina bellissima che non permette a nessuno di leggere la sua storia, forse per paura che qualcuno si accorga che è molto diverso da come appare. E se alla fine la finzione si mischiasse con la realtà e Caterina capisse che Adriano non è affatto terribile come credeva? Approda in libreria, in un'edizione nuova e rivista, Tracotanza, il primo volume de La sindrome di Didone, trilogia nata su Wattpad dove viene condivisa e consigliata di continuo.

Ho avuto il piacere di leggere questo romanzo in anteprima quando è stato pubblicato in self-publishing nell'ottobre del 2020 (e di questo ringrazio ancora tanto Christina).
Quando ho saputo che la Sperling & Kupfer avrebbe ripubblicato il romanzo sono impazzi. Sono veramente felice che una casa editrice importante come la Sperling si sia accorta del potenziale di questa storia e del talento di questa autrice e spero davvero che pubblicheranno anche i successivi due romanzi di questa trilogia.
Se anche voi vi siete appassionati alla storia di Adriano e Caterina, dei loro battibecchi e della loro incredibile chimica allora vi consiglio di acquistare il romanzo anche in queste stupenda nuova edizione. Io lo farò di sicuro!
Se invece ancora non conoscete questo romanzo e volete qualche info in più trovate la mia recensione già sul blog.