Segnalazione: "Silver in the bone" di Alexandra Bracken
Lo capii allora, capii davvero il motivo per cui credeva che le cose avrebbero funzionato. Non era perchè non aveva incertezze o dubbi, o perchè fosse ingenua; era perchè era abbastanza forte da aggrapparsi alle sue convinzioni e speranze, anche di fronte alla perdita o al rifiuto.

Titolo: Silver in the bone
Autrice: Alexandra Bracken
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Genere: fantasy
Serie: Silver in the bone (1)
Pagine: 464
Prezzo: 19,90€ (formato cartaceo), 7,99€ (formato e-book)
TRAMA
Tamsin Lark non ha chiesto di essere una Scavatrice. Nata mortale, non dovrebbe competere con le streghe nella spietata caccia di reliquie magiche nel sottosuolo fatato di Boston. Ma dopo che il padre adottivo è scomparso senza nemmeno dirle addio, quello era l'unico modo per salvaguardare la propria vita e quella di suo fratello Cabell. Sette anni dopo, si vocifera che il suo tutore sia sparito con un potente anello risalente ai tempi della leggenda arturiana. Uno scontro con il rivale Emrys accende in Tamsin la speranza che quell'oggetto possa liberare Cabell da una maledizione che li minaccia entrambi. Ma l'anello non fa gola solo a loro, altri avidi Scavatori sono disposti a tutto pur di averlo. Malgrado Emrys sia l'ultima persona che Tamsin sceglierebbe come alleato, ha bisogno di tutto l'aiuto possibile per sbaragliare i nemici. Insieme, i due si buttano a capofitto in lotta contro la magia oscura, svelando un segreto mortale con il potere di risvegliare fantasmi del passato e distruggere l'ultima speranza di Tamsin di salvare il fratello.

A oltre un anno di distanza dalla pubblicazione di Lore (epic fantasy sempre edito Sperling & Kupfer); Alexandra Bracken torna in italiano con il primo romanzo di una nuova serie che ci trasporta in una Boston abitata non solo da comuni mortali, come la protagonista Tamsin, ma anche da streghe e fate in cui si va a caccia di antiche reliquie magiche.
Una nuovissima storia che gioca tra realtà e fantasia con un pizzico di mistero... insomma, gli ingredienti perfetti per un grande fantasy.