Segnalazione: "Summer in the city" di Alex Aster

09.09.2025
"Non mi sono innamorato di una versione di te, Elle. Mi sono innamorato di ogni tua versione".

Titolo: Summer in the city

Autrice: Alex Aster

Casa editrice: Sperling & Kupfer

Genere: contemporary romance

Pagine: 320

Prezzo: 18,90€ (formato cartaceo), 11,99€ (formato e-book)

Autoconclusivo

TRAMA

Elle ha ventisette anni ed è una sceneggiatrice a cui è stata offerta un'occasione d'oro: scrivere un film ad alto budget ambientato a New York. Peccato che la pagina bianca la tormenti da mesi e la scadenza incomba inesorabile. A caccia d'ispirazione, Elle torna nella città che aveva giurato di non rivedere mai più, in un appartamento da sogno con vetrate a tutta altezza, vista mozzafiato e vicino a una caffetteria da eleggere a nuovo rifugio creativo. Sembra tutto perfetto almeno fin quando non scopre che il suo vicino di casa è Parker Warren: proprietario miliardario di un'azienda tecnologica e scapolo d'oro, nonché il ragazzo con cui due anni prima ha condiviso un bollente incontro finito nel peggiore dei modi. Da allora, tra loro è guerra fredda. Ma un improvviso slancio di ispirazione, alimentato da frecciatine e provocazioni, fa capire a Elle che Parker potrebbe essere la scintilla di cui ha bisogno per completare la sceneggiatura. E così, quando lui le propone di fingersi una coppia per salvare l'immagine della sua azienda durante una delicata acquisizione, Elle accetta. Tra skyline scintillanti, appuntamenti finti e battibecchi sempre più carichi di tensione, il confine tra finzione e realtà comincia pericolosamente a sfumare. Ma le bugie, si sa, hanno le gambe corte. E quando l'estate volge al termine, anche l'accordo tra Elle e Parker è destinato a concludersi. O forse, stavolta, sarà proprio la realtà a riscrivere il loro lieto fine. 

Cover originale
Cover originale

Ambientato nella scintillante New York, il nuovo romanzo di Alex Aster promette di regalarci un'estate indimenticabile fatta di emozioni, sogni e romanticismo.

Con una cover fresca e vivace, questo libro si presenta come la lettura perfetta per chi non vuole lasciarsi l'estate alle spalle e cerca una storia capace di far sognare anche a settembre.


Autrice

Cecilia