Segnalazione: "Il Serpente e le Ali della Notte" di Carissa Broadbent

30.01.2024
Non ho potuto resistere alla deviazione. Normalmente avrei scalato il castello direttamente verso la mia stanza nelle torri occidentali. Invece sono salito verso est, saltando le mura del giardino e dirigendomi verso gli alloggi della servitù. Sono scivolato attraverso la finestra, che dava su un cespuglio di fiori blu indaco che si illumina d'argento alla luce della luna. Non appena i miei piedi hanno toccato il pavimento, ho imprecato, quasi rovesciandomi mentre quello che sembrava un mucchio di tessuto liquido scivolava sotto i miei stivali sul legno liscio.

Titolo: Il Serpente e le Ali della Notte

Autrice: Carissa Broadbent

Casa editrice: Oscar Mondadori

Genere: paranormal romance, dark fantasy

Serie: Crowns of Nyaxia (1)

Pagine: 480

Prezzo: 24,00€ (formato cartaceo), 12,99€ (formato e-book)

TRAMA

Che tu sia un essere umano o un vampiro, le regole per sopravvivere sono le stesse: non fidarti mai, non cedere mai e proteggi sempre il tuo cuore. Sempre. Oraya è un'umana, figlia adottiva del re vampiro dei notturnati. Si è ritagliata un posto in un mondo destinato per natura a ucciderla, e ha un solo modo per cessare di essere una preda: partecipare al Kejari, il leggendario torneo organizzato da Nyaxia, la dea della morte in persona. Uscire vincitrice dalla feroce sfida fra i tre Casati dei vampiri non sarà facile e Oraya si troverà obbligata a stipulare un'alleanza con un misterioso rivale. Tutto in Raihn è pericoloso. È un vampiro spietato, un assassino infallibile, un nemico della corona… e il suo più potente avversario. Tuttavia, ciò che terrorizza veramente Oraya è la strana attrazione che prova per lui. Ma non c'è spazio per la compassione nel mondo di Nyaxia. La guerra per la corona dei notturnati scoppia a poche settimane dall'inizio del Kejari, mandando in frantumi tutto ciò che Oraya pensava di sapere sulla sua casa. E proprio Raihn sembra comprendere come nessun altro le sue emozioni. In un regno dove nulla è più mortale dell'amore, però, ciò che sta nascendo tra loro potrebbe essere la rovina della giovane umana.

Cover originale
Cover originale

Durante gli ultimi mesi del 2023 siamo stati tutti conquistati dai due romantasy vincitori dei 2023 Goodreads Awards: Divini Rivali di Rebecca Ross e Fourth Wing di Rebecca Yarros.

E non sarà per niente facile arrivare a quei livelli, MA Il Serpente e le Ali della Notte ha tutti gli ingredienti per essere il romantasy per eccellenza del 2024: un torneo con prove mortali, un'alleanza proibita, un trono da salvare,... un romanzo che ci terrà con il fiato sospeso fino alla fine.