Segnalazione: "Un castello da sogno" di Julie Caplin

07.11.2023
Rimase a chiaccherare per qualche minuto finchè non ebbe finito il tè e poi li lasciò passeggiare lungo la sponda occidentale del lago, chiedendosi da chi si nascondevano. C'era sicuramente un mistero lì, ma loro non stavano facendo alcun danno e senza dubbio se ne sarebbero andati nel giro di un giorno o due.

Titolo: Un castello da sogno

Autrice: Julie Caplin

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: contemporary romance, christmas romance

Pagine: 288

Prezzo: 9,90(formato cartaceo), 5,99€ (formato e-book)

Autoconclusivo

TRAMA

Neanche nelle sue fantasie più sfrenate Izzy McBride avrebbe mai potuto immaginare di ereditare un giorno un vero castello. E invece, grazie al prozio Bill, eccola qui: regina indiscussa di uno splendido maniero tra i monti della Scozia, immersa in un'atmosfera natalizia a dir poco perfetta. Il suo sogno è trasformarlo prima o poi, con dedizione e amorevoli cure, in un albergo di design. Ma non ha fatto i conti con la sua eccentrica madre che, presa dall'entusiasmo, affitta subito una camera al loro primo ospite ufficiale: l'enigmatico e affascinante scrittore Ross Strathallan. Da quel momento, la lista delle prenotazioni per Natale inizia ad allungarsi ogni giorno di più! È una corsa contro il tempo: tra mille inciampi, peripezie e palpiti del cuore, Izzy è vicina a realizzare il suo progetto. Mentre gli ospiti iniziano ad arrivare, la neve già imbianca il castello come pasta di zucchero su una torta: bisogna affrettarsi a sistemare tutto prima di restare bloccati dalla bufera. Ma Izzy ha accettato la sfida: sarà un Natale indimenticabile per tutti… e forse per qualcuno un po' di più. 

Cover originale
Cover originale

Questo nuovo romanzo firmato da una delle più famose autrici di cozy romance degli ultimi anni ha tutti i presupposti per farci innamorare: ambientato tra le montagne della Scozia in uno splendido e antico castello, "Un castello da sogno" ci accompagnerà tra i paesaggi della Scozia imbiancati dalla neve a conoscere la giovane e ambiziosa Izzy che non sa che questo Natale cambierà la sua vita.

E poi diciamocelo: chi non vorrebbe ereditare un vero castello?