Segnalazione: "Una promessa in riva al lago" di Carley Fortune

30.04.2024
"Lascia che ti dica una cosa su di me: sono estremamente esigente con le persone. La maggior parte di loro non mi piace particolarmente. Ho standard molto elevati per coloro che faccio entrare nella mia vita in questi giorni. E tu, Will Baxter, sei il mio preferito tra tutti."

Titolo: Una promessa in riva al lago

Autrice: Carley Fortune

Casa editrice: Newton Compton Editori

Genere: young adult romance

Pagine: 320

Prezzo: 9,90€ (formato cartaceo), 5,99€ (formato e-book)

Autoconclusivo

TRAMA

Fern Brookbanks è stanca di pensare a Will Baxter. L'ha conosciuto per caso nove anni prima e, stregata dal suo fascino di artista idealista, ha trascorso con lui una giornata indimenticabile. Il tempismo dell'incontro non è stato dei migliori, eppure tra i due c'è stata una sintonia immediata: si sono confessati ogni segreto, ogni sogno e si sono ripromessi di incontrarsi l'anno successivo. Fern si è presentata all'appuntamento, Will, però, no. Eppure Fern non riesce proprio a toglierselo dalla testa, soprattutto ora che la sua vita ha preso una direzione del tutto diversa da quella che si era immaginata: è tornata a vivere nella cittadina in cui è nata e cresciuta, e gestisce il resort in riva al lago di sua madre, cosa che aveva giurato che non avrebbe fatto mai. L'attività è in bilico e come se non bastasse il manager è il suo ex fidanzato. Fern ha bisogno di un piano e di un'àncora di salvezza. Con sua grande sorpresa, è Will a venirle in aiuto, con quasi un decennio di ritardo. È lui l'unico a capire davvero cosa passa per la mente di Fern, che, però, proprio non riesce a fidarsi di un miraggio che non assomiglia per nulla al ragazzo conosciuto tempo prima e sembra pieno di segreti. I due riusciranno a darsi finalmente un'occasione? 

Cover originale
Cover originale

L'arrivo di un nuovo romanzo di Carley Fortune mi mette allegria. Sapete perché? Perché Carley Fortune vuole dire estate.

E con l'arrivo di questo secondo romanzo non ho più scuse: è il momento di iniziare Un'estate dopo l'altra. Devo dire che le ambientazioni e le vibes, almeno dalla trama, sembra somigliare molto a quelle del primo libro anche se le due storie non sono collegate: una casa delle vacanze in riva al lago, un gruppo di amici, un'atmosfera magica e naturalmente una nuova ship.

Non vedo l'ora di andare a comprarlo! E voi?