Segnalazione: "Una tempesta di tè" di Hafsah Faizal
"Sai, caro, non tutti devono essere minacciati per lavorare per te; è possibile che qualcuno voglia semplicemnte farlo."

Titolo: Una tempesta di tè
Autrice: Hafsah Faizal
Casa editrice: Mondadori
Genere: fantasy
Serie: Blood and tea (1)
Pagine: 448
Prezzo: 21,90€ (formato cartaceo), 12,99€ (formato e-book)
TRAMA
Arthie Casimir, orfana originaria di Ceylan, colonia di Ettenia, è nota in tutta White Roaring per essere una brillante mente criminale e, allo stesso tempo, un'abile collezionista dei segreti dei potenti con cui entra in contatto. È una tempesta in una bottiglia, piccola e ribollente e pronta a distruggere tutto ciò che si trovi sul suo cammino. La vita nella città l'ha affilata come una lama e ha fatto altrettanto con il suo ingegno. Dopo anni di lavoro e sacrificio, proprio nella capitale del Paese ha aperto e gestisce lo Spindrift, una sala da tè prestigiosa che, non appena cala la notte, si trasforma in una casa del sangue illegale, frequentata dalle creature più temute dalla società: i vampiri. Ma quando sul suo locale si allunga l'ombra di una grave minaccia, Arthie è costretta a stringere un'insolita alleanza con un giovane misterioso. In cambio del suo aiuto, però, dovrà compiere un colpo difficile, che non potrà mettere a segno da sola. Chiamati a raccolta alcuni dei soggetti più abili ma anche meno raccomandabili della città, Arthie elabora un piano per portare a termine la sua missione, del tutto ignara che non tutti i membri della sua squadra di reietti sono dalla sua parte. Non solo. A mano a mano che emerge la verità dietro il colpo assegnatole, Arthie si ritrova al centro di una cospirazione destinata a sconvolgere il mondo per come lo conosce. Primo capitolo di una dilogia oscura, ricca d'azione e carica di emozioni forti, il romanzo è un concentrato delle caratteristiche più originali e distintive di Hafsah Faizal.

Non potete capire la mia gioia nel sapere dell'uscita di questo romanzo in Italia!
Un fantasy che mi ricorda per molti aspetti il fenomeno Sei di Corvi di Leigh Bardugo. Mi ha subito attirata fin dall'uscita negli States non solo per le ambientazioni ma anche perché penso che ci saranno moltissimi colpi di scena.
Non vedo l'ora di averlo tra le mani!