Segnalazione: "Wings of Starlight" di Allison Saft

07.05.2025
Esistono cose nascoste alla vista di tutti, eccetto di coloro che sanno dove guardare. Se vi affacciaste alla finestra nelle ore che precedono l'alba, quando il mondo è ancora addormentato, potreste notare un globo di luce sfrecciare tra le foglie di fine estate, ciascuna delle quali arrossisce al suo passaggio.

Titolo: Wings of starlight - Il guardiano dell'inverno

Autrice: Allison Saft

Casa editrice: Giunti Editore

Genere: fantasy, cozy fantasy

Pagine: 496

Prezzo: 14,90€ (formato cartaceo), 8,99€ (formato e-book)

Autoconclusivo

TRAMA

La storia narra di Clarion, una fata con il talento del governo, che a breve salirà sul trono, ma che ha paura di non essere all'altezza del compito e si sente tremendamente sola. Perfino l'attuale regina Edvina sembra tenerla a distanza. Custodisce dei segreti che non vuole rivelare. Sono passati secoli da quando una fata delle stagioni calde ha oltrepassato il ponte che porta ai Boschi Innevati. Il pericolo è troppo grande, anche perché, secondo le leggende, proprio da lì arrivano gli Incubi che stanno portando angoscia e distruzione nella Radura. Eppure, Clarion è fatalmente attratta dalla stoica bellezza dell'Inverno, e di Milori, il suo gelido Guardiano. Sfuggendo al controllo dell'attuale regina, la fata e il folletto si alleano per combattere i mostri. Ma la battaglia più sconvolgente si svolge nei loro cuori… L'unione tra le loro due stagioni potrebbe avere conseguenze devastanti, non solo nella Radura Incantata, ma anche nel Mondofermo degli umani…  

Cover originale
Cover originale

Non potete capire la mia reazione quando ho scoperto l'esistenza di questo libro e il fatto che sarebbe stato tradotto anche in Italia. Sono letteralmente impazzita!

Da bambina ero una grandissima fan dei film Disney di Trilli, li ho amati tutti ma Il segreto delle Ali è tra i miei preferiti perciò non vedo davvero l'ora di conoscere la vera storia che lega Milori e la futura Regina Clarion!

La piccola Ceci bambina ringrazia infinitamente Giunti Editore per aver portato nelle librerie italiane questo romanzo.


Autrice

Cecilia